ABC della Merenda Dolce: la nuova merenda di Parmareggio


Nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi della nuova gamma di prodotti Parmareggio: L’ABC della merenda dolce, un interessante soluzione ideale per mamme che non sanno mai cosa dare ai propri bambini per merenda, sviluppati sotto i consigli dell’esperto di alimentazione e nutrizione, Dott. Giorgio Donegani.

Iniziamo prima a presentarvi l’azienda Parmareggio, per chi ancora non avesse mai sentito parlare di questo marchio. Parmareggio nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, tra le colline reggiane, e in pochi anni conquista la vetta mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano. I cardini della società sono, da sempre, una forte spinta verso l’innovazione e un’intensa ricerca verso lo sviluppo di alternative al semplice consumo del Parmigiano.

L’ABC della merenda dolce di Parmareggio

L’ABC della merenda dolce è la nuova linea di merende offerta dalla società reggiana, composta da Plumcake prodotto con una ricetta esclusiva di Parmareggio e un gustoso frullato alla pesca composto dal 100% di frutta. Questo nuovo prodotto rappresenta la prima merenda dolce del brand e si inserisce tra le altre 4 referenze salate già presenti sul mercato.

Dal punto di vista nutrizionale, l’ABC della merenda dolce riprende le medesime caratteristiche delle restanti componenti della gamma di merende. Come sottolineato dal Dott. Donegani, l’ABC della merenda rappresenta il perfetto snack per pause studio e attività sportive, grazie al ottimo bilancio di proteine, carboidrati e grassi che garantiscono il giusto apporto energetico, senza andare ad appesantire.

In confronto alle tradizionali merende dolce, il Plumcake Parmareggio costituisce un importante fonte di proteine, poiché realizzato con proteine del frumento e proteine nobili del Parmigiano Reggiano, ricche di amminoacidi essenziali, cioè quelli che non possono essere prodotti dal nostro organismo, per sostenere la crescita dei tessuti. L’alto contenuto proteico svolge anche una seconda funzione, quella di ridurre il senso di fame ed indirizzare l’utilizzo di zuccheri come principale fonte energetica.

Oltre ad essere una merenda completa, equilibrata e nutriente, l’ABC della merenda dolce non richiede una conservazione in frigorifero, inoltre, viene distribuita in un pratico KIT, facile da trasportare o nella borsetta delle mamme o in uno zaino o ancora nella sacca sportiva. È possibile acquistare la nuova gamma di ABC della merenda in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini.

Vi ricordiamo, inoltre, che dal 21 gennaio, L’ABC della merenda dolce sarà  in TV con un simpatico spot pubblicitario, affianco alla nuova promozione “A spasso nel tempo”. La promo racchiude in ogni confezione dell’ABC della merenda dolce una pallina rimbalzina’ dei Topolini, con 9 diversi colori. E per i più fortunati è possibile trovare la decima pallina rara che si illumina al buio di Enzino in Jamaica.

Se siete interessati a scoprire più riguardo le caratteristiche dell’ABC della merenda dolce visitate il Sito ufficiale. Inoltre, potete scoprire rubriche, ricette, nuovi prodotti, giochi ed iniziative sui Topolini del nuovo spot pubblicitario nella Pagina Facebook dei Topolini Parmareggio.

Leave a Comment


Your email address will not be published.

Vai alla barra degli strumenti