Eurospin – Le Nostre Stelle: Cappesante al guanciale croccante in preparato di mertilli neri BIO


Ed eccoci con la seconda puntata del format “Cucina con The-italianstyle” per una nuova ricetta di cucina italiana che questa volta avrà come protagonista i nuovi prodotti di eccellenza gastronomica di Eurospin Le Nostre Stelle. Se c’è una cosa per cui noi italiani possiamo andare fieri è per il gran numero di ricette che la nostra tradizione ha tramandato fino a giorni nostri e per la qualità assicurata delle nostre materie prime.

Tra le marche scelte per entrare nella nuova gamma di prodotti Eurospin Le Nostre Stelle troviamo Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole e molti altri, riuniti nello stesso discount per offrire una linea di prodotti di alta qualità, dal gusto prelibato, ma dal prezzo contenuto. Con Le Nostre Stelle, Eurospin propone una vasta scelta di piaceri italiani che riprendono il gusto della cucina italiana per ricette di primi piatti, di antipasti, di secondi piatti e di dolci. Come per le precedenti edizioni di Eurospin, anche per le Nostre Stelle, Eurospin si è avvalsa di una nuova collaborazione, questa volta con lo chef Marcello Leoni.

Con Le Nostre Stelle, Eurospin mette a disposizione una vasta scelta di prodotti italiani, molti dei quali DOP, IGP e STG capaci di assumersi il ruolo di ingrediente principale per piatti prelibati e raffinati. Qualità, tradizione, tipicità ed eccellenza nel gusto sono i valori che accomunano i prodotti di Eurospin, con lo scopo di ricreare un viaggio senza compromessi tra i piaceri della cucina italiana.

Eurospin: Le nostre Stelle

Cappesante al guanciale croccante in preparato di mirtilli neri BIO

Nella ricetta di oggi, il protagonista sarà il Preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle.

Ingredienti:

  • 16 capesante
  • 8 fette di guanciale stagionato
  • 2 indivie
  • 1 noce di burro
  • Sale e pepe quanto basta
  • Preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle

Procedimento:

  1. Iniziate con il tagliare l’indivia a listarelle sottili di circa mezzo centimetro. Seguite cucinandole in una pentole con il burro fino a completa doratura.
  2. In una pentola antiaderente cucinate le fette di guanciale fino al raggiungimento di una consistenza croccante.
  3. In una seconda pentola sempre antiaderente scottate le cappesante lasciandole leggermente rosate all’interno.
  4. Preparate i piatti da portata ponendo quattro ciuffetti di indivia brasata ed adagiate sopra 4 cappesante.
  5. Terminate spezzandovi sopra il guanciale ed irrorare il tutto con il preparato di Mirtilli Neri BIO a piacere.

Se volete scoprire altre ricette realizzate dallo chef Marcello Leoni con l’intera gamma di prodotti Eurospin Le Nostre Scelte visitate il SITO ufficiale.

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

Leave a Comment


Your email address will not be published.

Vai alla barra degli strumenti