Beretta Parquet: gli esperti nella realizzazione di pavimentazioni in legno


Nuovo episodio del nostro format su come arredare casa con arredamenti e servizi 100% Made in Italy. In questa puntata il protagonista sarà il pavimento, uno degli elementi più importanti nella costruzione di una casa. Per l’occasione abbiamo scelto un’azienda familiare attiva sul territorio di Milano e province limitrofe a partire dal 1927, la Beretta Parquet. La società lombarda, con alle spalle diversi anni di esperienza nella progettazione e fornitura di pavimenti in legno, è specializzata nella posa di decking, PVC, rivestimento di scale e pareti in legno, nonché manutenzione straordinaria.

Lo Showroom di Beretta Parquet, situato in via Sarajevo 2 a Nova Milanese, MI, è ò’ambiente perfetto per scoprire e toccare con mano i materiali premium scelti dall’azienda tra i quali CP Parquet, Unikolegno, Original Parquet, Imondi e molti altri. Al suo interno è possibile scegliere tra una varietà di legni di ogni specie in massello tradizionale, prefiniti a due o tre strati. Tutti i parquet sono realizzati con criteri ben precisi e possono essere personalizzati dal cliente in ogni minimo dettaglio.

Beretta Parquet: essenza in legno come le vuoi tu

Beretta Parquet si impegna a seguire ed assistere il cliente dalla scelta fino alla manutenzione dei pavimenti. Ogni parquet è diverso e possono essere forniti parquet UV, spazzolati, oliati, grezzi, verniciati all’acqua, verniciati super opachi (zero gloss) e cerati. Oltre ai pavimenti semplici, l’azienda si occupa anche di decorazioni e profilature di ogni genere, garantendo anche una vasta gamma di prodotti per la pulizia e la manutenzione. A differenza di grosse catene, Beretta Parquet si fornisce di legni nati e lavorati in Italia, e lo si nota grazie alla particolare attenzione verso i dettagli per un lavoro complessivamente realizzato a regola d’arte.

Ecco tutti i servizi offerti da Beretta Parquet, basati su assistenza all’acquisto e manutenzione post-vendita:

  • Posa Tradizionale: Tra le pose tradizionali offerte ci sono la posa incollata, utilizzabile sia per il pistone prefiniti o che per mosaici o lamparquet, la posa flottante che consente all’area utilizzata di flottare unita durante gli assestamenti del legno e la posa inchiodata, realizzata con listini ad incastro maschio e femmina, inchiodati su magatelli di legno e immersi nel cemento.
  • Posa Prefinito: è la più rapida perché non richiede lamatura o verniciatura, ma soprattutto è subito calpestatile. È formata da diversi strati di latifoglie o conifere e ha uno spesso minimo di 2 mm. Gli strati di supporto sono in abete. I lavori di stabilizzazioni, levigatura e verniciatura sono tutti svolti durante la fase di produzione.
  • Posa Zoccolino: nello showroom è possibile scegliere tra zoccolini in legno e alluminio in diverse altezze ed essenza a campione.
  • Posa Decking: sono pavimentazioni in legno ad uso esterno. I legni utilizzati sono il Teak, Ipè, Iroko, Merbau, Padouk e Frassiono termotrattato, particolarmente resistenti e soprattutto impermeabili.
  • Levigatura: per chi ha già un pavimento in legno, Beretta Parquet offre un servizio di levigatura per rimettere a nuovo i parquet e pavimenti rovinati dal tempo. La tecnologia adottata dell’azienda consente di eseguire lamature e levigatura a regola d’arte, verniciatura ad alta resistenza, lucida-semilucida e opaca.
  • Costruzione e rivestimento di scale: oltre a pavimenti, la società si occupa di rivestire scale in muratura o legno con gradini di legno pregiato, rifiuti con cura nei minimi dettali.
  • Finiture: indipendentemente dal tipo di rivestimento olio, cera e vernice, Beretta Parquet mette a disposizione un servizio di rifinitura ad hoc, come la verniciatura, ideale per ambienti umidi.
  • Oliatura: questo metodo si basa su una mescola di oli applicabile in opera, su un qualsiasi tipo di pavimenti in legno. L’applicazione comporta la semplice impregnata del legno attraverso una frizione a macchina ed un’asciugatura superficiale con una lucidatura finale sempre a macchina. La manutenzione di questi pavimenti è più complessa, con lo scopo di mettere in risalto le venature del legno.
  • Riparazione: Beretta Parquet si occupa anche di restaurazione di parquet e pavimenti in legno attraverso tecniche di lamatura, lucidatura e levigatura, compresa ‘eliminazione di umidità sottostante.
  • Manutenzione: a disposizione del cliente vi sono i migliori prodotti per una manutenzione periodica, necessaria per conservare le caratteristiche funzionali ed estetiche.
  • Assistenza ai cantieri: dopo la scelta di materiali e finiture, Beretta Parquet segue l’evoluzione dei lavori in cantiere, suggerendo assistenza prima della posa definitiva.

Per scoprire tutte le informazioni su Beretta Parquet visitate il sito web ufficiale.

Buzzoole

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leave a Comment


Your email address will not be published.

Vai alla barra degli strumenti