Fior di Natura: Eurospin presenta la nuova linea di prodotti a base vegetale


In Italia, in Europa e un po’ in tutto il Mondo, sempre più persone hanno iniziato ad assumere un’alimentazione di tipo vegetariano, diminuendo i consumi di piatti a base di carne, in particolare quella rossa, ed aumentando l’utilizzo di verdure e prodotti correlati. Infatti, con il progresso della scienza, sempre più studi hanno dimostrato che l’uso eccessivo di carne, soprattutto quella alla griglia o alla brace, possa contribuire ad aumentare il rischio di malattie tumorali o cancro. Per questo motivo, nutrizionisti ed esperti del settore consigliano di seguire un’alimentazione varia, ricca soprattutto di frutta e verdura. A questo scopo, la catena Eurospin ha introdotto la nuova linea Fior di Natura, costituita da prodotti a base vegetale composti da piatti pronti, freschi e surgelati, adatti ad ogni esigenza e gusto.

Fior di Natura: la natura ha tutto un altro gusto

Spesso si pensa erroneamente che le verdure e legumi possano solamente rappresentare un contorno o un pasto alternativo per pranzi di lavoro. La realtà è che si possono realizzare uno svariato numero di piatti a base vegetale e Fior Di Natura racchiude tante e gustose proposte indicate ad ogni differente palato. Ogni prodotto viene realizzato con ingredienti al 100% vegetali e ripropongono in chiave del tutto sano e naturale alcuni dei cibi più mangiati dagli italiani. In questo modo legumi, cereali, ortaggi e frutta, insieme a semi, alghe e spezie, si fondono per dare vita ad una cucina creativa e gustosa, ma che allo stesso tempo diminuisce i rischi di tumori ed è sostenibile per l’ambiente.

Tra gli ingredienti principalmente utilizzati per la linea Fior di Natura troviamo:

Soia

La soia è un legume altamente utilizzato e consumato nei piatti di tradizione orientale, chiunque sia mai andato in un ristorante cinese o giapponese lo avrà di certo utilizzato come salsa per condire i propri involtini vietnamiti o i propri uramaki. Molti però non sanno che la soia rappresenta un’importante fonte di proteine e contiene al suo interno interessanti quantità di calcio, acidi grassi essenziali (quelli che non vengono prodotti dal nostro corpo) e soprattutto contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo LDA. Dalla sua lavorazione si produce anche il tofu, il cosiddetto formaggio di soia, che viene utilizzato come base per la preparazione di burger vegetali, oltre a latte e panna vegetale per realizzare dessert e gelati cremosi.

Legumi e Ortaggi

A volte si pensa che ridurre i consumi di carne significhi diminuire l’assunzione di proteine, traducendosi in un calo delle prestazioni sportive. Ma nell’alimentazione a base vegetale, i legumi come ceci, fagioli e lenticchie costituiscono un ottimo apporto di proteine. Inoltre, rappresentano fonte di sali minerali, vitamine del gruppo B (Niacina, Acido Pantotenico) e una discreta quantità di vitamina A (Retinolo). Ugualmente importanti sono anche gli ortaggi come zucchine, spinaci, peperoni, pomodori, aglio, cipolla che offrono elementi preziosi come fibre e composti antiossidanti che aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare.

Cereali

I cereali possono essere assunti anche al di fuori della colazione, indispensabili per l’alto contenuto di composti proteici. Le proteine del grano, ad esempio, possono essere utilizzate come valido sostituto della carne, usato principalmente per preparare würstel a base vegetale. Al loro interno i cereali contengono quantitativi preziose di vitamine, in particolare la E e quelle del gruppo B, oltre che sali minerali come il ferro, di cui è ricco il miglio, e il fosforo presente nel farro.

Tra i tanti prodotti della linea Fior di Natura di Eurospin, troviamo i miniburger al farro, al miglio o agli spinaci, tofuburger al naturale, alla pizzaiola o alle zucchine, würstel alle proteine del grano con farina di ceci o con piselli e i gelati a base di latte di soia. In confronto ad altre catene di distribuzione di alimenti a base vegetale, Fior di Natura propone tanti cibi pronti a prezzi molto competitivi, posizionandoli in una categoria di prodotti validi ed economici.

Per chi invece non può rinunciare al gusto del cibo fatto in casa, per l’occasione Eurospin ha organizzato un lancio in collaborazione con la redazione del blog Sale e Pepe Veg, realizzando un ricettario Veg distribuito in omaggio in tutti i negozi Eurospin. All’interno del ricettario troverete tante proposte per antipasti, primi piatti, secondi piatti, dolci e piatti unici in stile americano. Ogni ricetta dà vita a piatti saporiti e creativi mantenendo sempre la genuinità dei prodotti vegetali. Per ogni altra informazione sulla linea Fior di Natura, vi rimando al sito ufficiale di Eurospin.

Buzzoole

Leave a Comment


Your email address will not be published.

Vai alla barra degli strumenti