Milano dall’alto


Ci sono molte attrazioni a Milano, eventi a cui partecipare, aperitivi a tutte le ore del giorno. Anche se non c’è il mare e le montagne si ammirano da lontano, il bello di questa città è che riesce sempre a regalarci emozioni nuove, cercando di occupare il tempo libero di chiunque venga a visitare questa città.

In questo articolo noi vi proponiamo un pic nic, una serata al cinema, una colazione, un pranzo od una cena, tutto, o quasi tutto, sui tetti della galleria di Vittorio Emanuele. Molto nota per la presenza di numerosi negozi di marca e locali storici, questa galleria al suo interno offre uno spettacolo mozzafiato per le sue decorazioni interne, la sua architettura, la sua meravigliosa storia e la sua cultura. Abituati ad ammirarla dal basso verso l’altro, questa volta ci limiteremo a viverla da sopra, grazie ad una passerella in ferro lunga 250 mt che ci permetterà di godere di un panorama a 360° sulla città, proprio come un gatto sopra i tetti.

I biglietti sono acquistabili sul sito oppure direttamente sul posto. L’entrata è in Via Silvio Pellico 2, da lì ci saranno due ascensori che vi porteranno al 4° piano dell’edificio. Ci si mette poco a fare la passeggiata sopra i tetti, infatti, se volete godervi il panorama ed assaporare questo momento vi consigliamo le seguenti attività.

PIC-NIC

Durante il percorso si incontrano delle aree dove potersi fermare e fare un simpatico pic-nic seduti su l’erba sintetica. Tu non devi pensare a nulla, devi solo aspettare che Foodora consegni il tuo pranzo la cui preparazione è a cura dei ristoranti Serendepico, Taveggia, Girarrosti S. Rita, Arnold Coffee e BV Frutta. Una volta riempito il contenuto del cestino con tutte le prelibatezze, ecco arrivato il tuo turno. Ti siederai su una tovaglia a quadretti rossa e bianca in stile anni ’70, sopra queste “terrazze”, dove potrai gustare in tutto relax il tuo pranzo. Prezzo totale 28,00 euro.




PRANZO, CENA O COLAZIONE O TUTTI E TRE?

Ci troviamo sempre sui tetti ma stavolta per gustarci dalle 10.00 alle 12.00 una colazione inclusa nel prezzo del biglietto. Se preferite fare un sosta più lunga potete fermarvi per un pranzo o una cena scegliendo tra una pizza presso i 12 gatti oppure un panino gourmet a Duomo 21. Costo totale 12,00 euro con diritto di accesso alla highline ovviamente.

CINEMA ALL’APERTO

La highlinegalleria si è anche attrezzata per ospitare un piccolo cinema. Da Maggio a Settembre viene infatti data la possibilità di vedere alcuni dei migliori film degli ultimi 20 anni. Qualcosa di diverso dal solito multisala a cui si è abituati. Peccato chiudersi in un cinema appena arriva la bella stagione quindi perché n
on godersi una bella pellicola all’aperto? Costo del biglietto 12,00 euro.

UN BEL GELATO SOTTO LE STELLE

La notte è un momento magnifico in cui la città si anima ed entra nel vivo della movida, con i primi caldi la gente inizia ad uscire e cerca qualcosa di diverso da fare. Ed allora perché non finire una cena al ristorante con vista su Milano oppure farlo poco prima di andare in discoteca? Magari fatelo mentre vi state assaporando un gelato.

Vi abbiamo offerto la pizza, vi abbiamo proposto in cinema, vi abbiamo suggerito una colazione la mattina ed un gelato alla sera, dunque non vi resta che salire in ascensore, staccare il biglietto ed iniziare a vivere Milano dall’alto.

Leave a Comment


Your email address will not be published.

Vai alla barra degli strumenti