Concerto dei Rolling Stones a Lucca: biglietti e location


Da giovedì 11 maggio le prime prevendite dei biglietti per Lucca, unica data italiana dei Rolling Stones. Era dal 2014 che non facevano tappa nel nostro paese. Dopo l’entusiasmo che ha connotato i fan di tutte le età per l’annuncio del concerto dei Rolling Stones il prossimo 23 settembre, ecco finalmente anche le informazioni per assicurarsi un posto al campo Balilla. Il concerto rientra nella rassegna per festeggiare i 20 anni del Lucca Summer Festival.




I Biglietti per i Rolling Stones

Il costo del biglietto va dai 100 ai 300 euro, escluso la prevendita.

  • giovedì 11 maggio, dalle ore 9:00, apre l’esclusiva prevendita per chi possiede l’App ufficiale dei Rolling Stones e per chi ha una carta di credito American Express. Questa prevendita sarà disponibile fino al 13 maggio. Si può fare attraverso il sito TicKetOne/AmericaExpress o telefonando al call center a pagamento 892.101, che risponde nei giorni feriali dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30
  • sabato 13 maggio, dalle ore 10:00, al via la prevendita sul sito di TicketOne o chiamando il call center 892.101, sempre a pagamento
  • domenica 14 maggio, dalle ore 10:00, apre la prevendita nei negozi TicketOne

Si potranno comprare al massimo 8 biglietti a persona e saranno spediti a domicilio. Ci saranno anche controlli sui dati anagrafici forniti in fase di acquisto. Sono regole per evitare bagarini e secondary ticketing.

L’area concerto

Il campo Balilla contiene 55 mila spettatori. Prendendo spunto dall’ organizzazione del Lucca Comics & Games, Viale Carducci sarà chiuso al traffico dalla rotonda di Viale Europa.
L’inizio del live è previsto per le 21.
I cancelli apriranno alle 13 e si potrà accedere al campo.

Il palco, posizionato vicino all’uscita del Baluardo Santa Maria, avrà le dimensioni di 25 metri di larghezza e 24 metri di profondità. La band potrà avvicinarsi ai fans su un’ulteriore piattaforma di 27 metri per 19 metri.  Qui avranno accesso 700 spettatori  pagando 300 euro a biglietto. Altri 3.500 rockers potranno stare nei pressi  pagando 150 euro a biglietto. Vicino al Baluardo di San Paolino e la passeggiata delle Mura saranno posizionate le tribune a 200 euro a biglietto, con vista esclusiva del palco e 12 skybox da 20 posti cadauno.

Pronti per accaparrarsi i biglietti?

Giada Giuppo

Lettrice onnivora e mangiatrice vegetale, nasco montanara e rimango appassionata di spazi aperti, incontaminati e fluttuanti, reali o immaginari, pur vivendo vicino ad una metropoli per necessità... per ora, ma pronta al cambiamento! Curiosa e solitaria allo stesso tempo, mi impegno a costruire reti per un mondo altro da quello odierno, in particolare con maggiore rispetto verso la natura e tutti i suoi esseri viventi.

Leave a Comment


Your email address will not be published.

Vai alla barra degli strumenti