Collistar: Giardini italiani


La primavera travolge tutto! Fa rifiorire le piante, porta con se il sole ed il buonumore.

Ma la primavera è ben oltre! Si… perché quest’ultima crea nuove tendenze, non solo nel campo della moda ma anche, e soprattutto, in campo cosmetico.

Lo sa bene Collistar che per questa collezione primavera – estate 2017 s’ispira ai giardini italiani, ai loro colori, alla loro luce e alle loro tonalità delicate.

Ma chi è Collistar?

Collistar è un brand milanese che produce cosmesi e skin care dal lontano 1983. Stiamo parlando di un marchio di altissima qualità utilizzato in ambienti estremamente professionali, quali televisione – cinema – teatro, ma allo stesso tempo, utilizzabile con facilità anche dalle “non professioniste”.

In Italia è acquistabile nelle migliori profumerie e quest’ultime vengono selezionate minuziosamente proprio per garantire un corner di altissimo livello.

Presente in ben quaranta paesi nel mondo, è una eccellenza italiana che produce un successo che pochi altri competitor sono in grado di avere.

Giardini Italiani, la nuova collezione primavera – estate 2017

La collezione è piuttosto ricca. Propone prodotti per la base viso, per le labbra, per gli occhi e per le unghie.

Partiamo dai prodotti viso!

Questa è una delle due varianti delle “palette strategiche”. Esse nascono appunto per il viso ma hanno un triplo utilizzo.

La parte più scura sottostante viene utilizzata come blush, ma volendo anche come ombretto.

Il fiore è un ombretto dal colore estremamente delicato ed elegante, mentre la parte più chiara nuovamente come ombretto, ma in particolar modo come punto luce.

Quest’ultimo dona all’occhio ed al viso la radiosità che solo un fascio di luce ti può regalare. E’ utile per dare un tocco di freschezza al volto, ed è un ottimo trucchetto per quando si è particolarmente stanchi.

Da notare la trama della cialda: rispecchia un po’ tutto il concept della collezione.

E’ presente una continuità tra il mood della collezione con la realizzazione stessa dei prodotti.

Proseguiamo con il fard

Anche in questo caso, le proposte son due.

Abbiamo la versione Legno di Rosa che abbraccia i toni rosati e delicati, e la versione Rosa Dorata con appunto riflessi dorati. Sono tonalità calde e sofisticate che ricreano un effetto “baciata dal sole”.

In questo caso la cialda riporta semplicemente il logo del brand.

Ora tocca gli occhi!

Questi tre ombretti rispecchiano a pieno la collezione e il suo concept!

Collistar ha proposto dei colori freschi, luminosi e che ricordano decisamente i giochi di luce che si riflettono tra i mille colori dei fiori e delle piante. Non contenta, ha creato un plus in più! Ebbene si! Questi ombretti sono Wet&Dry!

Si possono cioè utilizzare sia da asciutti ma soprattutto da bagnati! Basterà semplicemente spruzzare dell‘acqua termale sulle setole del pennello e prelevare del prodotto direttamente dalla cialdina.

Il risultato sarà ancora più intenso e luminoso e creerà un particolare “effetto bagnato”!

Il colore, grazie alla speciale microperla, sprigionerà ancora di più tutti i suoi riflessi!

Continuiamo a parlare di occhi… la collezione presenta anche un mascara waterproof.

Un prodotto pensato per i prossimi mesi caldi a cui andiamo incontro, percui a lunga durata.

L’applicatore è in morbido elastomero e questo permette un’applicazione oltre che precisa, più semplice.

Dona volume e curvatura. Da un “effetto importante” ed è quindi perfetto per tutte quelle donne che vogliono osare con uno sguardo ammaliante e sensuale.

Le labbra… altra parte fondamente del volto. Devono in primis essere ben curate prima che ben truccate.

Non è semplice applicare il rossetto in maniera perfetta, in particolar modo per le poco esperte, ma in questo Collistar ci vuole aiutare! Acquistando il rossetto appunto, ci regala la matita trasparente! Quest’ultima è l’ideale per fare in modo che il rossetto non vada oltre al contorno delle labbra.

Lo fissa in modo che il rossetto rimanga “fermo al suo posto”!

Le varianti colore sono quattro e la gamma abbraccia un po’ tutti i gusti… si parte da toni più nude (Legno di Ciliegio e Legno di Rosa), si passa poi ai toni rosati (Begonia) e si finisce con qualcosa di più brillante (Ciclamino, vedi foto).

Sono rossetti con un finish simil gloss ma allo stesso tempo sono a lunga durata. Semplici nella loro applicazione, sono ricchi di Vitamina E e contengono il luppolo. Quest’ultimo è ottimo per donare un effetto rimpolpante.

Per chi ama invece un effetto specchiato è indicato il gloss!

Questo è un gloss rimpolpante e dona alle labbra un effetto più carnoso. Tutto questo è possibile grazie alla combinazione perfetta tra: collagene e oligopeptide.

E per finire… si parla di unghie!

Una mano curata fa la diffenza! E’ inutile negarlo! Questo Collistar lo sa bene…

I colori proposti ricordano anche in questo caso i toni delicati dei fiori. I colori pastello sono eleganti e raffinati, ottimi anche per qualsiasi outfit. Semplici da portare e, se vogliamo, del classici che non stancano mai.

Questi nello specifico sono ad effetto milky naturale.

Mughetto poi può essere utilizzato da solo nella sua estrema semplicità ma si può giocare per creare delle tonalità completamente nuove. Basterà abbinarlo con una un’altra colorazione! Il bianco poi si sa… se utilizzato come base colore farà risaltare ancora di più il colore successivo.

Non vi resta quindi che una cosa: fate un salto nella vostra profumeria di fiducia ed immergetevi in questo mondo fiabesco fatto di giardini, luce e colori pastello!

Leave a Comment


Your email address will not be published.

Vai alla barra degli strumenti