Estate 2017: le 10 migliori spiagge italiane


L’Italia è la patria del buon cibo, del caffè espresso e delle belle donne, ma soprattutto è una terra ricca di paesaggi mozzafiato e spiagge di ogni genere. Tra le terre toscane, l’Aspromonte calabrese e le isole, l’Italia vanta circa 5.000 spazi balneari che ogni anno sono mete ambite da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Nel seguente articolo abbiamo raccolto quelle che secondo studi sono le migliori spiagge italiane in cui trascorrere la prossima estate 2017.

1. Puglia

Alcune tra le migliori spiagge italiane hanno sede in Puglia, in particolare in una serie di strisce incontaminate di sabbia a sud delle storiche città di Avetrana e Manduria, quest’ultima famosa anche per l’omonimo vino Primitivo. Per trovare sabbia bianca, acqua cristallina e zone adatte a pic-nic la località balneare di Ham Point o di Torre Colimena sono le destinazioni più ricercate. Per chi invece è alla ricerca di luoghi dove trascorrere una vacanza di famiglia, le città di Lecce, Taranto o Bari sono i luoghi perfetti, grazie alle numerose spiagge libere o in alternativa le zone balneari dove poter affittare ombrellone e lettino, il Lido degli Angeli è un perfetto esempio. La vicina città di Porto Cesareo ha invece la migliore selezione di hotel, ma vale la pena di dare un’occhiata anche ad agriturismi o alberghi nell’entroterra.

2. San Fruttuoso, Liguria

Se hai visto il divertissement Steve Coogan e Rob Brydon In viaggio verso l’Italia, si può ricordare che uno dei loro sessioni di Caine-impressione competitivi Michael è stato impostato sulla terrazza di un ristorante-pensione che si affaccia un’insenatura idilliaca, con una abbazia medievale sulla spiaggia come sfondo. Questo luogo magico si chiama San Fruttuoso, ed è in Liguria, circa a metà strada in barca tra Chi-Chi Portofino e la località per famiglie di Camogli. Per arrivarci, si sia trekking attraverso il promontorio di Portofino, o ottenere un traghetto (orari a golfoparadiso.it). Per quanto riguarda Da Giovanni (00 39 0185 770 047; dagiovanniristorante.com) – l’unico posto per mangiare o rimanere nella baia – non si aspettano di lusso. Il cibo è buono, tariffa trattoria grezzo – con una inclinazione di frutti di mare evidente – e le sette camere da letto si trovano sul lato spartano. Ma con che vista dalla finestra, che ha bisogno di arredamento elegante?

3. Tropea, Calabria

Calabria non presenta ovunque come nel modo più visibile come la Sicilia o Puglia nel depliant estate-sole italiano. L’espansione a malapena regolato che ingombra gran parte della costa è uno dei motivi. Ma ci sono onorevoli eccezioni – come Tropea, un enclave di classe che è la risposta della regione di Positano o Taormina. Il centro storico, pieno di buone trattorie e negozi, ghirlande uno sperone roccioso sopra una spiaggia di sabbia lieve pendio, che è popolare con le famiglie. Passeggiata serale di Tropea è uno d’Italia più frequentata e più snail-paced – forse a causa della dolce distrazione dello storico gelato emporio Gelati Tonino (Corso Vittorio Emanuele 52) a metà. I sapori folli qui includono cipolla e seppie; si consiglia la granita al limone.

4. Viareggio, Toscana

Viareggio è la vacanza al mare italiano nella sua forma più classica: ordinate file di ombrelloni, sabbia curatissimo, ville Belle Epoque e grandi alberghi Dapper che sognano con nostalgia dei loro giorni di gloria. E ‘il tipo di posto frequentato da famiglie che sono già stati che occupano la stessa lettini nello stesso lido per tre generazioni, e mangiare negli stessi ristoranti di pesce – come affidabile Miro Alla Lanterna (ristorantedamiro.com) verso il basso accanto al porto, o, per un’occasione speciale, elegante Romano (romanoristorante.it). La combinazione di storia, stile e la passione toscana per le cose buone della vita, Viareggio è un po ‘come Firenze-by-Sea. Ora gestito da Best Western, il Grand Hotel Royal, l’opzione di lusso in stile Art Deco storico del resort è un punto di riferimento nella zona con imponenti torrette, un design elegante. Ha un giardino, una piscina all’aperto e un facile accesso alla spiaggia.

5. San Vito lo Capo, Sicilia

Un magnete estivo per famiglie e coppie da Palermo e Trapani, questa località turistica situata drammaticamente non lontano dall’aeroporto di Trapani è un nome familiare per yachties del Mediterraneo, ma per il resto poco conosciuto nel Regno Unito. E lungo può rimanere in questo modo: non ci sono souk turistiche in stile Taormina qui, solo una città giardino vivace, a vita bassa panning lungo una spazzata a due miglia di sabbia dominato, alla sua estremità settentrionale, dalla vetta vertiginosa del Monte Principato di Monaco. Secoli di influenza araba hanno lasciato il segno sulla cucina locale: cuscus, non la pasta, è il carb di default – c’è anche un Cous Cous Fest a settembre. Gite in barca regolari testa intorno al promontorio alla riserva naturale dello Zingaro e il grazioso villaggio di Scopello, il cui antico porto e tonnara (Tonnara) hanno caratterizzato in diversi film – tra i quali Oceans Twelve.

6. Monte Argentario, Toscana

Se Monte Argentario è una mecca per il turismo estivo elegantemente benestanti, la scogliera aggrappato Hotel Il Pellicano – che ha celebrato il suo 50 ° anniversario nel 2015 – è il suo santo dei santi. Pregni di 1960 glamour di star, ma gestito con attenzione impeccabile ai dettagli del 21 ° secolo, torri Il Pellicano sopra il proprio tratto privato di superbamente indisturbata Med. Un giardino, inebriante con il profumo di lavanda e rosmarino, nasconde solo 50 camere e suite in sei ville appartate e nella casa principale, dove un ristorante con stella Michelin e una più informale ristorante con terrazza e il bar di fronte a una fascia di cobalto del mare . Su livelli inferiori della casa sono una piscina di acqua salata riscaldata e (tramite un ascensore) le piattaforme lato mare per prendere il sole e tuffarsi in acqua squisita.

7. Vasto, Abruzzo

Con le sue interminabili spiagge di sabbia bianca, in Italia costa adriatica meriti esplorazione al di là delle stazioni di Rimini e Riccione. Sulla buona strada verso il “tacco” della penisola, Vasto – luogo di nascita di Gabriele Rossetti, padre di Dante Gabriel e Christina – è un luogo elegante, situato in alto sopra un straggle di divertimento sulla spiaggia a conduzione grattacieli a sud, e un tratto sorprendente di costa incontaminata della riserva naturale di Punta Aderci, a nord, dove trabocchi – piattaforme da pesca in legno sgangherato – emergono come sculture folli dal mare. Vale la pena di provare a visitare durante Siren Festival della città (sirenfest.com; luglio), che nel 2016 ha caratterizzato Editors e Adam Green. E troverete eccezionale ospitalità presso il b & b Bagni Vittoria dove sette camere e gli appartamenti sono a due passi – letteralmente – dalle onde dell’Adriatico.

8. Ischia

L’isola di Ischia bolle e vapori con l’attività termica, e il centro di trattamento termale presso il magnifico Mezzatorre Resort sfrutta questo al completo. Ma l’hotel 57-camera, arroccato in una pineta sopra la propria baia privata, offre anche l’accesso esclusivo a una splendida po ‘di Mediterraneo. Situato su una terrazza lungo il percorso dolce fino al mare è una piscina di acqua salata riscaldata. piccola baia del Mezzatorre è rocciosa, ideale per creare con un boccaglio per esplorare la vita marina locale. Ma la città di Forio d’Ischia, subito fuori l’hotel, è contornato da lunghe strisce di spiaggia di sabbia bianca.

9. Capo Testa, Sardegna

Sulla punta settentrionale della Sardegna, Capo Testa è un bulbo promontorio – più simile a un isolotto – costellata di una serie di punti di nuoto di prima classe. Questa è la Gallura, famosa per le sue rockscapes granito vento scavata e montagne sullo sfondo dentellato, prestito le spiagge un’aria drammatica. Il leggendario e un po ‘di ipervenduto Costa Smeralda si trova un po’ verso il basso in direzione Olbia, ma la zona di Capo Testa, con vista sulla Corsica, ha un’atmosfera completamente diversa. La vicina località di Santa Teresa Gallura ha molta più energia rispetto alla ricercata, sterilizzata Smeralda, e molto meno impatto sul portafoglio. Si potrebbe essere contenuti su una spiaggia di Santa Teresa di Rena Bianca, ma l’impostazione roccioso di Capo Testa, 3 km a ovest, ha più carattere, con le sue formazioni rocciose lunari e sabbia d’oro-colorato. La maggior parte delle spiagge sono e ideale per lo snorkeling, la mattina presto per evitare la folla, o in ritardo per i colori e la luce morbida per famiglie. I migliori hotel sono a Santa Teresa Gallura, tra cui l’hotel La Funtana ai margini della città, con camere semplici, personale cordiale e una piscina.

10. Chia, in Sardegna

Tracciare la costa sud-ovest dal capoluogo della Sardegna è un viaggio a ritroso nel tempo. Dal clamore di Cagliari del 21 ° secolo, davanti a un complesso chimico-industriale tentacolare, si raggiunge il sito archeologico di mare di Nora, gli imponenti resti di una città costruita dai Fenici e colonizzata dai cartaginesi e romani. A sud di qui l’impronta umana diventa un po ‘sottile, e in Chia, folte pinete dare modo per una successione seducente di spiagge della laguna-backed che continuano fino alla punta meridionale, Capo Spartivento, da dove insenature strette, baie deserte e vista spettacolare sulle montagne impressionanti sopra. numero di spiagge di Chia tra Sardegna più fine: spaziosa, con il bianco, sabbia polverosa e acqua meravigliosamente chiaro. In stagione, troverete tutti i servizi necessari, tra cui ombrelloni (assolutamente essenziali nelle distese senza ombra), e bar, alberghi e B & B sono comodamente posizionati. Le lagune – una caratteristica della Sardegna, che si trova su ogni costa – attraggono migrazione fenicotteri tra le altre forme di vita acquatica. Hotel Laguna si trova a pochi minuti dalla spiaggia (con collegamenti frequenti navette), e dispone di una palestra e una piscina di dimensioni generose ed è il benvenuto dei bambini.

Leave a Comment


Your email address will not be published.

Vai alla barra degli strumenti